CITTADINO PROTAGONISTA --> SUGGERIMENTI

Hai un problema con l'amministrazione che non riesci a risolvere? , un idea per migliorare il tuo Comune?
Inviacelo ne discuteremo insieme.

>>mailto:centrodestragiano@libero.it

giovedì 18 settembre 2008

IL SINDACO CONTINUA A NON RISPONDERE !!


COME MAI IL SINDACO E IL PARTITO DEMOCRATICO NON RISPONDONO ALLA CHIARA DOMANDA POSTA DALLA MINORANZA?

FORSE ALLORA HA RAGIONE LA MINORANZA NELL’AFFERMARE CHE IL SINDACO E LA GIUNTA HANNO SFRUTTATO LA LORO CARICA AMMINISTRATIVA PER CHIEDERE SOLDI PER IL PARTITO DEMOCRATICO NON SOLO AI CITTADINI MA ANCHE AD IMPRESE CHE LAVORANO PER IL COMUNE E CHE HANNO ANCHE CONTENZIOSI CON QUESTO.

Ci dispiace disturbare il Caro Sindaco, ma la minoranza non ha fatto altro che il suo dovere di controllo come numerose altre volte in questi 4 anni, difendendo gli oltre 1100 cittadini di Giano che hanno votato per il PDL e che si sentono offesi dal suo comportamento .
Se sembra arrogante la nostra domanda legittima, come può sembrare il comportamento di un Sindaco che, sfruttando la sua posizione (e forse anche il telefono del comune) telefona chiedendo SOLDI PER IL PARTITO DEMOCRATICO, Perché non lo ha lasciato fare al Responsabile del partito?
Cosa ci dobbiamo aspettare, visto che Morbidoni è il Sindaco di tutti, nella prossima festa del PDL possiamo anche noi chiedergli di fare telefonate per raccogliere fondi per la nostra festa……………? Accetterà…?..Chissà !!
Concludendo, dobbiamo in ogni caso constatare felicemente che il potere di convincimento della minoranza, anche nei confronti dei nostri avversari politici, sia stato forte, vista la scarsissima partecipazione di popolo alla festa del PD.

lunedì 8 settembre 2008

IL SINDACO MORBIDONI DISTRUGGE LA FESTA DI SAN FRANCESCO


Il Nostro beneamato !!!??? Sindaco , preso oramai da deliri politici comunisti, e sempre più impaurito di una sua oramai sicura NON RIELEZIONE, per organizzare la festa del quasi AGONIZZANTE Partito Democratico, non esita nemmeno un momento a distruggere la Festa del Patrono della Frazione più popolosa del paese Bastardo (S. Francesco).

In questi giorni, i cittadini e le imprese del comune di Giano dell'umbria, ricevono telefonate DIRETTAMENTE dal Sindaco o da alcuni elementi della Giunta, con rochieste di SOLDI per la festa del Partito Democratico.

QUESTO E' INACCETTABILE.

Sfruttare la carica amministrativa e magari anche i telefoni del Comune, per chiedere SOLDI a favore di un PARTITO ci sembra scorretto e al limite della legalità.

Inoltre, Sempre il nostro Beneamato Sindaco, non esita a chiedere SOLDI e CONTRIBUTI anche ad aziende che lavorano attualmente per il Comune, ci risulta che alcune hanno ADDIRITTURA CONTENZIOSI LEGALI CON IL COMUNE.

L'arroganza del nostro Morbidoni ha raggiunto oramai livelli INACCETTABILI!!


Non è difficile capire che così facendo, si annulla la raccolta di fondi per la festa del Patrono che si svolge pochi giorni dopo quella del PD.

E' facilmente capibile come l'opera della Pro-loco di Bastardo che era riuscita a far risorgere la festa del Patrono sia distrutta dall'opportunismo politico delirante del sindaco.

Basta aggiungere che Lo stesso Sindaco, non ha MAI destinato nessuna somma a tale festa mentre invece sperpera decine di migliaia di euro per le sue numerosissime quanto inutili e direi anche orrende manifestazioni culturali ....la festa della frasca, la festa dei castelli, etc etc.

INVITIAMO TUTTI I CITTADINI CHE TENGONO VERAMENTE AL PROPRIO PAESE DI NON DARE CONTRIBUTI IN DENARO ALLA FESTA DEL PD, MA DI DARLI ALLA FESTA DI SAN FRANCESCO CHE E' L'UNICA VERA FESTA DEL PAESE.




I CONSIGLIERI DI MINORANZA ABBANDONANO L'AULA CONSILIARE

Incredibile, I consiglieri di Opposizione di centrodestra del Comune di Giano dell'Umbria hanno abbandonato la seduta Consiliare.
L'azione è scaturita da un comportamento del Sindaco a dir poco CLAMOROSO.
Sono diverse volte che il Sindaco, probabilmente perchè non ha altri argomenti a sostegno delle sue assurde tesi politiche, appella la minoranza come IGNORANTI, GENTE CHE NON SI INFORMA, GENTE CHE NON LEGGE....etc etc...
Già più volte il caro Sindaco è stato avvertito, di non ripetere tale affermazione.
Vogliamo ribadire, che siamo coscienti che negli ultimi 30 anni i nostri amministratori non sono stati disturbati, ma ora devono capire che l'opposizione c'è, funziona, è attiva e controlla l'operato di questa amministrazione.
L'unica arma che abbiamo a disposizione è il consiglio comunale, perciò, il nostro caro Sindaco deve abituarsi a sentire anche cose che a lui danno fastidio , deve abituarsi che non tutto il mondo è sotto il cappello del Partito Democratico anche se siamo in Umbria, e sopratutto deve capire che forse non è più nemmeno così sicura una sua rielezione...sia perchè visto tutto il disatro che ha fatto nemmeno i suoi lo vogliono, sia perchè una vittoria del CentroDestra è sempre piùà probabile anche visto i risultati dell'ultima consultazione elettorale.