Continua l'incredibile escalation di furti nella frazione di BASTARDO, la più popolosa e fiorente delle frazioni del comune di Giano dell'Umbria.
Ieri notte è avvenuto un furto che ha dell'incredibile, dei malviventi sono riusciti ad entrare all'interno della Gioielleria LUISA, sfondando la porta blindata e scardinando l'inferriata con una macchina precedentemente rubata.
Il fatto ha sconvolto ed impaurito tutti gli abitanti della frazione, i quali sentono oramai forte l'esigenza di maggior sicurezza da parte dello stato.
Immediatamente, il capogruppo della Opposizione Augusto Falchetti Frescura, ha presentato una mozione consiliare, nella quale si faceva luce sull' attuale stato delle forze dell'ordine nel nostro comune.
Recentemente, il nostro Sindaco, precisa Frescura, ha siglato un accordo con il colega di Montefalco, per la gestione dei vigili, accorpando il corpo di vigilanza di Giano con quello di Montefalco. E' incredibile, prosegue Frescura, vogliamo sapere tutto, costi, modalità, turni di copertura di questa ennesima truffa ai danni dei cittadini eseguita dai rappresentanti oramai non della sinistra ma sinistri.
Occorre impegnarsi continua inoltre Benvenuti , consigliere di opposizione, per costruire una caserma operativa a Bastardo, è oramai necessario che il territorio sia presidiato notte e giorno, in una frazione dove ci sono 4 banche, un ufficio postale, una gioielleria etc.
Egisto Antonelli, altro consigliere propone di effettuare un censimento attento di tutti gli extracomunitari presenti sul territorio, ed effettuare un controllo più rigido sui loro comportamenti.
Nessun commento:
Posta un commento