CITTADINO PROTAGONISTA --> SUGGERIMENTI

Hai un problema con l'amministrazione che non riesci a risolvere? , un idea per migliorare il tuo Comune?
Inviacelo ne discuteremo insieme.

>>mailto:centrodestragiano@libero.it

mercoledì 25 febbraio 2009

ASSUNZIONI NO PROBLEM! BASTA ESSERE DEL PD!!



La Nostra carissima Amministrazione Ha colpito ancora !!!
Nel più perfetto stile Sovietico, ha fatto si , che tutti i vincitori dei Concorsi a Giano dell'Umbria siano risultati ESPONENTI DEL PD.
Chiaramente questa è solo una coincidenza, nessuno sapeva nulla, ci mancherebbe altro, però questa coincidenza dovrebbe far riflettere i Cittadini del Nostro Comune, che i nostri amministratori, sopratutto in tempi difficili come questi che stiamo vivendo, avrebbero potuto privilegiare in maniera chiara ed aperta, i cittadini del nostro Comune, certo, sarebbe stata anche questa una coincidenza!
Invece, i risultati dimostrano INEQUIVOCABILMENTE che hanno preferito la coincidenza a sinistra, dalla quale risultano vincitori un assessore (PD) del Comune di Trevi e addirittura la Responsabile del PD di Gualdo Cattaneo! E NESSUNO DEL COMUNE DI GIANO DELL'UMBRIA!!!!
Il Capogruppo del PDL a Giano Dell'Umbria, invita tutti i cittadini a riflettere su questa politica che è impegnata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al suo automantenimento, nessuno oramai parla del cosa, ma solo del “CHI”: chi deve occupare questo posto, chi deve occupare quest'altro posto, lasciando basiti i poveri cittadini che non riescono a capire cosa sta succedendo.
E' uno scandalo che su tre assunzioni nel nostro piccolo Comune, due siano certamente a favore di esponenti politici del PD, è una vergogna che và resa pubblica.
Continua l' Ing. Frescura, Il 7 Giugno avremo una possibilità di modificare radicalmente questo modo di amministrare, la politica può ancora interessare la gente perché la politica con la P maiuscola è fatta dalla gente, ed è la gente libera, onesta e non compromessa che fa della politica una cosa bella ed entusiasmante e a Giano possiamo ancora ENTUSIASMARCI!!
Forza e Onore !!.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

E' veramente uno scandalo, è ora di mandare TUTTI a casa, compresi quei vecchi Democristiani che tentano ancora una volta di mandare tutto a monte!!
VAI AUGUSTO NON MOLLARE !!!!!

Anonimo ha detto...

Era ora che qualcuno avesse il coraggio di dire queste cose !!!

Anonimo ha detto...

grande Morbidoni.... grande esempio di moralità, che si scandalizza sempre per quello che fa Berlusconi e company. Vediamo se ha il coraggio di dire che questi due erano i migliori .... E poi ci risentiremo quando un bel posticino pubblico toccherà anche a lui per i suoi meriti politici.... Bravo Augusto, svergognali!

Anonimo ha detto...

Siete sempre i soliti ... demagogia e basta. Se siete certi di quello che dite, andate alla procura della repubblica. Tutto il resto è demagogia e speculazione politica su una cosa fritta e rifritta. Poi voglio dirvi un'altra cose: qual'è il problema se uno, certo a parità di altre condizioni, preferisce una persona di cui conosce le capacità lavorative? Nel privato l'accesso ai posti di lavoro funziona quasi eclusivamente sulla base dei canali informativi informali. Perchè nel pubblico bisognerebbe ignorare informazioni rilevanti? Eppure mi pare che non manchino esempi, proprio nel comune di Giano, in cui si sono assunte per concorso, e sulla base dei meriti concorsuali, emerite teste di cazzo (tra l'altro di destra) che non hanno voglia di fare nulla, sono arroganti e pure scortesi con le persone. Guardate che il personale nei comuni piccoli è fondamentale, e se assumi un canchero te lo porti dietro per 40 anni...
Esopum

Anonimo ha detto...

ERA ORAAAAAAA!!!
BRAVO AUGUSTO CHE CORAGGIO !!!
NON SANNO CHE DIREEEEEEE!!!

Anonimo ha detto...

sono un elettore che ha votato sempre al centro (ex democrazia cristiana intendo!!). ora mi trovo un po spaesato soprattutto nel nostro Comune dove non si capisce più che è di destra che di sinistra e chi di centro. Comunque vorrei porre l'attnezione sull'oggetto del dibattito: quello che è successo a Giano potrebbe avere un filo logico se fosse dimostrato; credo che gli assunti abbiano disputato un regolare concorso (fino a che non è dimostrato diversamente torno a ripetere!) e se sono risultati i migliori non vedo perchè non potevano essere assunti solo perchè facenti politica:questo credo che sia un modo un po sbagliato di interpretare la politica.....lo dico da persona che cerca di capire un po meglio come funziona la politica oggi.
Vi pongo una domanda sulla quale riflettere: possibile che nei concorsi da voi enunciati non ci fosse nemmeno un partecipante che vota destra, che se avesse riscontrato irregolarità nelle procedure, avrebbe fatto immediatamente ricorso? questo almeno credo. Allora, se quello che dice l'ing Frescura ha un fondo di verità, potrebbe andare agli organi competenti e denunciare l'accaduto;se questo non succedere ritengo la notizia solo un po polemica di basso profilo.
Questo commento l'ho lasciato perchè a Giano ci vuole l'alternanza al potere, ma se le premesse sono queste credo che continuerà a rimanere molto indeciso sul rinnovamento....
ultima cosa: queste notizie non fanno più "notizia":basti vedere quello che questo Governo ha fatto con le dirizioni delle Asl Nazionali. Su 93 Direttori Asl a livello nazionale il centro destra ne ha posti 63 (rimuovendo tutti quelli di sinistra del Nord)! questo per far capire la politica di questo governo.
Chiudo con una domanda: ma se voi fosse stati al potere, da quello che capisco, avreste assunto persone diverse dal vostro colore politico? spero la risposta non sia positiva....ragionate sulla domanda.alla prossima
Mi spiace comunque caro Frescura che ti abbiano tagliato fuori per le prossime elezioni (almeno cosi sembra a sentire in giro!!); potevi essere una persona con idee diverse dalle solite lobby politiche (tanto a destra quanto a sinistra)

Anonimo ha detto...

Speriamo che a Giugno Finalmente si CAMBIA!!
Augusto, sei l'unico che può farcela.....!!
Mi piacerebbe anche partecipare, come posso contattarti?

Anonimo ha detto...

Qualcuno sta facendo un po' di confusione:
1 - Il Comune non è un privato, deve scegliere il personale (di regola) per concorso e non chi pare a lui, e men che meno per "contatti" o "vie informali". Questo perchè la pubbilca amministrazione nel suo operato deve essere EFFICIENTE E IMPARZIALE di fronte ai privati cittadini. Fonte: Costituzione italiana.
2 - I dirigenti delle Asl non c'entrano niente: quelli sono incarichi per i quali la legge prevede una nomina politica e lo spoil system è la regola perché il loro ruolo è al confine tra l'indirizzo politico e l'amministrazione (giusto o no, è da discutere, ma questa è la legge).

Detto questo, stanno facendo schifo come al solito... ma questo è un indizio di debolezza, oramai la sinistra si attacca al potere-per-il-potere e basta... l'importante è che i cittadini siano informati di queste "coincidenze"!!

Anonimo ha detto...

FORTUNA CHE C'è GENTE COME FRESCURA CHE HA IL CORAGGIO DI INFORMARE LA POPOLAZIONE DI QUESTE SCHIFEZZE!!
NON HA CASO L'HANNO FATTO FUORI.....E ALTRA COINCIDENZA E CHI L'HA FATTO FUORI.....
CHE SCHIFO!!!

Anonimo ha detto...

Come cittadino e come elettore mi sento indignato da questo atteggiamento e da queste parole...
Se questo è il modo di fare politica e di cambiare, allora il livello di qualità è davvero scadente!!!
Se questi sono i politici forse è il caso che qualcuno li faccia riflettere...sarà il caso che cambino mestiere?! Non è certo questa l'alternativa: attacchi frontali che non contengono proposte, programmi e novità ma solo critiche.
Se questo segna l'inizio della prossima campagna elettorale immaginate in quali mani potrebbe cadere questo Comune!!!
Con questi presupposti si fa violenza nei confronti di chi fa politica perchè ci crede. Se queste sono le nostre menti sarebbe bene che si pensi ad un rinnovamento totale!! E' davvero squallido che nell'articolo si dica "..nessuno del Comune di Giano..": questa frase è in contraddizione con quanto si afferma successivamente "...nessuno parla oramai del cosa, ma solo del "CHI"".
Mi sembra ci sia un pò di confusione. Forse è bene che prima di scrivere si mettano in ordine le proprie idee...

Anonimo ha detto...

Chiacchiere....chiacchiere...chiacchiere.......Frescura guarda i fatti.......e penso che abbia colpito nel segno ancora una volta.....mentre voi sinistri fate solo chiacchiere chiacchiere chiacchiere

COMITATO FRESCURA SINDACO

Anonimo ha detto...

Ho letto oggi sui giornali che in Parlamento la maggioranza zitta zitta si sta affrettando ad approvare una normetta piccola piccola (frutto di un emendamento del Senatore di AN Valentino, ovvero lo stesso partito di Frescura il moralizzatore), inserita nel Ddl 1082, per abbassare, solo per il concorso per notai del 1 settembre 2004 (!!),la soglia di ammissione agli orali, che vale solo per 66 (!!) fortunati su 1948 partecipanti. Chissà se tra questi 66 c'è qualcuno iscritto a Forza Italia o ad Alleanza Nazionale?? Può darsi...ma, come dice Frescura, saranno coincidenze...pure coincidenze...

Anonimo ha detto...

N.B. Io Sono contro TUTTE le COINCIDENZE di PARTITO!!

E sopratutto quando vengono dal mio schieramento!
Ben vengano critiche o segnalazioni come quella sopra, contribuiscono a far chiarezza sull'operato dei nostri politici di qualsiasi schieramento.

E proprio questo contro cui combatto anche nel nostro piccolo Comune, dove, sia da una parte che dall'altra , ci sono forze trasversali collegate solo dai loro piccoli e meschini interessi a cui poco o NULLA interessa dello Sviluppo del nostro paese.
Forze che restano invisibili e nell'ombra fino a che si mantiene lo STATUS QUO, mentre appaiono feroci e pronte ad uccidere in caso si paventi una sicura vittoria di un Cittadino libero non legato ai loro interessi, ma solo al bene del nostro Comune.

Ing. Augusto Falchetti Frescura

Anonimo ha detto...

certo che questa gente non sa cosa sia la meritocrazia, mi domando chi me lo fa fare a 29 anni di frequentare università e non riuscire a farmi una vita perchè vivo la mia vita davanti a libri e ricerche per ottnere una laurea, e poi a cosa serve se ci sono questi magnaccia della società che con una tessera elettorale ti danno il posto....una regione governata da 60 anni da gente che senza scrupoli e con la faccia come il **** rimpiazza posti qua e là...ecco perchè non si riesce a buttarli giù...Forza PDL avanti tutta non molliamo!