Versante sicurezza: GIANO DELL'UMBRIA: Fallimento della Convenzione dei VIGILI URBANI.
Emergenza !!! Il comandante della Polizia Municipale della stazione di Giano dell'Umbria ha dato le sue dimissioni, e congiuntamente ha chiesto la recessione immediata della convenzione stipulata dal Sindaco Morbidoni in data 10 luglio 2007 con il Comune di Montefalco. Questa convenzione , fatta secondo criteri di rispondenza partitica , dimostrava già dalla sua presentazione in Consiglio Comunale ingenti lacune.
Non a caso i Consiglieri comunali di opposizione, in primis il Consigliere Antonelli avevano già previsto le conseguenze totalmente negative che tale convenzione avrebbe causato ai cittadini.
Il Capogruppo della Opposizione del Pdl di Giano dell'Umbria Augusto Falchetti Frescura, non può fare a meno di collegare il fallimento totale di questa amministrazione in termini di politiche di sicurezza, con lo stato di emergenza che oramai aleggia nel nostro Comune.
Dopo l'ennesima rapina ad un esercizio commerciale già ripetutamente colpito in precedenza, i recenti fatti di microcriminalità , e per ultimo l'omicidio di qualche tempo fa, non possono non testimoniare che oramai la situazione è gravissima.
Il Sindaco Morbidoni, invece di occuparsi seriamente della questione, dichiara sui giornali che la soluzione al problema sicurezza è l'urbanizzazione della zona della piazza, preoccupandosi solo di farsi per l'ennesima volta pubblicità ingannevole.
Sconcertanti sono, infatti, le dichiarazioni del Sindaco Morbidoni, conclude il neo presidente del circolo di AN, Michele Pinchi, che riconduce la risoluzione del problema all'installazione di apparecchi di illuminazione pubblica, mostrando una totale carenza di senso civico e rispetto, per una realtà che sta vivendo dinamiche di espansione territoriale e commerciale. È inutile sottolineare come la mancanza di sicurezza allontani gli investimenti ed accresca la percezione di insicurezza dei cittadini.
Il centro sinistra deve considerare gli interessi reali della popolazione, arrivando ad una concertazione condivisa e sostenibile per problemi impellenti.
I consiglieri del PdL dei Comuni di Giano e Gualdo, stanno valutando un progetto di rafforzamento dell'asse territoriale rispondente ai territori dei due Comuni mediante l'istituzione di una tenenza comprensoriale, che darebbe modo di fornire una risposta più tempestiva alle esigenze attuali sia in termini numerici che qualitativi dell'impegno delle forze dell'ordine.
CITTADINO PROTAGONISTA --> SUGGERIMENTI
Hai un problema con l'amministrazione che non riesci a risolvere? , un idea per migliorare il tuo Comune?
Inviacelo ne discuteremo insieme.
>>mailto:centrodestragiano@libero.it
Inviacelo ne discuteremo insieme.
>>mailto:centrodestragiano@libero.it
lunedì 19 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento