CITTADINO PROTAGONISTA --> SUGGERIMENTI

Hai un problema con l'amministrazione che non riesci a risolvere? , un idea per migliorare il tuo Comune?
Inviacelo ne discuteremo insieme.

>>mailto:centrodestragiano@libero.it

domenica 30 dicembre 2007

LA FARMACIA DI GIANO RISCHIA DI CHIUDERE



Ecco l'ultimo regalino della nostra giunta ai cittadini.

Uno dei servizi più antichi del Comune di Giano, la Farmacia Comunale, stà per essere chiuso.

La nostra giunta, con il solito stile "CARBONARO" cioè di nascosto, ha affidato l'incarico di Nuovo Farmacista ad una ragazza di ....UMBERTIDE !!!!

Incredibile, secondo voi il servizio migliorerà o peggiorerà?

Comunque, i cittadini sono abituati a questo visto che anche il loro Sindaco viene da così LONTANO ..sarà un caso che la nuova assunta è della stessa città del Sindaco?

Meditate gente....Meditate!!

LA GIUNTA SE NE FREGA DEI CITTADINI !!








Dopo aver affittato la nostra Colonia per 250 euro al mese per 40 anni a dei signori che si sono permessi di ospitare il ritorno in Italia di Oreste Scalzone, ex condannato e latitante, la nostra lungimirante giunta, con in testa il nostro beneamato Sindaco, ha risposto "picche" ai 1300 cittadini che , con la loro firma chiedevano la dismessa del contratto di affitto con la Colonia.



Nonostante l'azione informativa della opposizione abbia fatto notare ai cittadini di Giano che l'affitto non è stato pagato se non dopo un anno e mezzo e solo dopo le pressioni della opposizione, che esistono ben tre ORDINANZE DI DEMOLIZIONE per GRAVI ABUSI EDILIZI, etc etc.



Il pensiero che i Frigolandesi siano dei privilegiati, non è un idea della opposizione, ma è un fatto dimostrato chiaramente dalle carte, ad una lettera inviata dai Frigolandesi al Sindaco, ove si chiedeva il permesso di effettuare lavori di tinteggiatura, il Sindaco rispondeva, che attualmente la legge non permetteva tale lavoro, ma che LUI AUTORIZZAVA PERSONALMENTE l'opera prendendosi anche la briga di agire presso gli organi competenti affinchè LA NORMA CHE BLOCCAVA TALI LAVORI FOSSE CAMBIATA !!!!!!.



Invito tutti quelli che desiderano avere copia dei documenti che riguardano la Colonia, a scrivere una e-mail a: centrodestragiano@libero.it vi saranno inviati in forma elettronica.



domenica 23 dicembre 2007

STORIA SENZA FINE


Erano i tempi in cui gli uomini di buona volontà riuscivano con il loro impegno a creare opere che restavano nel tempo...!
Le amministrazioni odierne, non sanno far altro che iniziare centinaia di opere faraoniche, ma non sanno terminarne una.
La ex piazza di Bastardo, la più popolosa frazione del posto è oramai impraticabile,il mercato settimanale è oramai praticamente finito e così rimarrà per anni e anni.
L'opposizione si è mossa cercando di sollecitare il piu possibile i lavori che sembrano però non terminare mai, anche perchè, gli stessi vengono fatti, disfatti, rifatti molte e molte volte.
Ci chiediamo perchè, il cittadino normale, come noi non riesce a capire il perchè di tutto questo.
Un opera che a conti fatti, dopo aver privato i cittadini della loro piazza, del loro spazio, costerà quasi 7.000.000 di euro!!!!
Davvero non c'era un altro modo ???
Come è possibile che costi tutti questi soldi???
p.s. La ristrutturazione del centro sociale è costata 700.000 per circa 350 metri quadrati, sono 2000 euro al metro quadrato, quasi il doppio di quello che sarebbe costato farlo nuovo !!???? E dovremmo pure ringraziarli ?!!
MEDITATE GENTE MEDITATE!!

giovedì 20 dicembre 2007

TORNEO JUDO "LONDRA 2012" GIANO SUGLI SCUDI !!!




Andreoli Fabio vince ancora !


Il giovane atleta Gianese trionfa a Roma, alla selezione "LONDRA 2012"volta a scegliere gli atleti che dovranno partecipare alle Olimpiadi di Londra nel 2012 appunto.


Un anno, il 2007, di notevoli risultati per il nostro concittadino Fabio, che lo ha già portato alla conquista di ben 2 Titoli Italiani (Juniores, Under 23), e alla bella medaglia di bronzo ottenuta ai Campionati Nazionali Assoluti di Judo.




In attesa delle Olimpiadi del 2012 , auguriamo a Fabio tutte le vittorie possibili.


FORZA E ONORE !!

giovedì 13 dicembre 2007

SPESE FOLLI


Dopo mesi di inutili richieste, il Capogruppo della opposizione di CentroDestra, Augusto Falchetti Frescura, ha ottenuto dalla amministrazione, di avere un ELENCO di TUTTE LE SPESE sostenute dal Comue.

Questo è attualmente sotto analisi da parte nostra, ma ha già permesso di evidenziare alcune spese folli tra cui circa 50.000 euro per le sole utenze Telefoniche.

E' uno scandalo visto anche lo scendere dei prezzi telefonici in questi anni !!

L'opposizione ha subito informato i cittadini con dei Manifesti.

E IO PAGO......!!!

ANTENNA SELVAGGIA

A circa un anno dalla installazione di una antenna a pochi metri dalla scuola elementare di Bastardo, il nostro Sindaco ancora NON si è interessato a toglierla.
Pensate cittadini che il nostro Comune non aveva ancora il regolamento ( obbligatorio) per la installazione di impianti a radiofrequenza, è stato creato nei mesi scorsi grazie anche al contributo della Opposizione, in commissione consiliare.
Nonostante questo regolamento adesso VIETI categoricamente tale installazione, Nonostante si sia individuato un sito alternativo lontano dal paese ma ugualmente efficiente per il gestore telefonico, ANCORA LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE NON FA' NULLA!!!
Forse questo argomento non è così interessante per la nostra amministrazione......!!!

FINALMENTE! ARIA NUOVA NELLA POLITICA DI GIANO DELL'UMBRIA !


E' ufficiale, finalmente dopo 40 anni di dittatura catto-comunista, grazie all'impegno, in primis della effervescente opposizione di centro-destra del comune di giano dell'umbria, dei rappresentanti regionali e locali della casa della libertà, e sopratutto di cittadini privati STUFI di subire le continue angherie dei "soliti sinistri" è nata la NUOVA SEZIONE dI centro destra DI GIANO DELL'UMBRIA.
Scopo principale di questo luogo, è fornire un appoggio logistico a tutti i liberi cittadini che si sentono presi in giro dalle politiche sinistre del comune e non.
"E' nostra ferma intenzione creare un centro di aggregazione culturale, filosofica e politica, il quale riunisca tutti i liberi cittadini che sentono forte il bisogno di tornare ad utilizzare per prime le risorse umane ed economiche del paese per il bene di tutti e non per il solo scopo di automantenere l'attuale classe dirigente oramai al potere da decenni." dichiara il capogruppo della opposizione Ing. Augusto Falchetti Frescura, "abbiamo oramai perso la capacità di fare, invischiando il sistema politico in una prigione dalla quale sarà durissimo uscire ma necessario al fine di far tornare grande il nostro Comune e l'Italia tutta" prosegue il Consigliere Antonelli.
"Far tornare grande il nostro Comune significa per esempio renderlo capace di adempiere ai servizi essenziali verso i cittadini senza gettare sabbia negli occhi con le decine di aziende municipalizzate che oramai incassano solamente i soldi delle tasse degli Italiani , fungendo solo da parcheggio politico per gli amici della sinistra, senza fornire nemmeno il minimo dei servizi richiesti" prosegue il consigliere Benvenuti.